Perchè questo BLOG

La Rete Ricerca Pubblica, considerando decisivi per il futuro del paese i prossimi mesi di campagna elettorale, ha ritenuto necessario rispetto alla propria Mission elaborare un documento snello ed incisivo di proposte per il rilancio del Sistema degli Enti pubblici di ricerca in Italia.

Nella speranza che parti sociali, forze politiche e movimenti della società civile possano accogliere questo contributo nella fase di elaborazione dei propri programmi d’azione e piattaforme di rivendicazione, laRete Ricerca Pubblica si rende disponibile al dialogo e al confronto sul tema della riforma del Sistema degli EPR, nella convinzione che la ricerca pubblica sia l’elemento primario da cui ripartire per rilanciare l’economia del paese e che il Sistema vada urgentemente riformato per poter concorrere degnamente al rilancio della crescita in Italia.

Translate

Video-Appello (2010)

TOGLIAMO IL BAVAGLIO ALLA RICERCA



Video appello 
Rete Ricerca Pubblica

Lanciato il 30 - giugno- 2010


Caricato in data 01/lug/2010
Veniamo da una manovra finanziaria, QUELLA DEL 2010, che ha soppresso diversi enti di ricerca oltre a tagliare fondi in tutto il settore. Gli enti di ricerca soppressi, che a dispetto di quanto viene raccontato, producono importanti ricerche e ricchezza per il Paese, sono stati occupati a fine maggio del 2010 con l'appoggio di quasi tutte le sigle sindacali e di tantissimi lavoratori, in gran parte precari, ma non solo.
Telegiornali, carta stampata e tv non hanno dato grande risalto agli aspetti devastanti di questo pezzo della manovra... così i lavoratori degli enti di ricerca hanno provato ad unire le proprie voci e le proprie forze per rappresentare il proprio dissenso e farlo capire a tutti, proprio a tutti!


In questo momento stai navigando nello spazio multimediale 
dedicato alle nostre proposte programmatiche.


Per conoscerci meglio visita il nostro blog al seguente indirizzo: 
retericercapubblica.blogspot.it
___________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare il le nostre proposte, scrivici qui!